Descrizione
Carter motore completo MHR RC – one (per motore PIAGGIO)
per PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC 2001->
5715845
PS:NOTE: montare ESCLUSIVAMENTE con: ALBERO MOT. (corsa 44 mm)5316029 E GR.TERM. 3115883
Carter Motore per tutti gli scooter che montano in primo equipaggiamento il motore Piaggio 50 2T
Sono stati sognati e realizzati con in mente un solo obbiettivo: produrre il più innovativo componente racing per scooter mai esistito.
Una rivoluzione non può essere tale se non cambia i valori in campo fi no in fondo. Ecco perchè Malossi non si è fermata a C-One, ma ha realizzato anche RC-One, una versione ancora più estrema dedicata agli amanti delle grosse cilindrate. Infatti con l’arrivo di RC-One e dei nuovi cilindri MHR Flanged Mount la cilindrata si innalza fino a 94 centimetri cubi e le potenze superano largamente i 30 cavalli, senza nessun problema di barenatura o di resistenza meccanica del blocco motore.
RC-One è concepito per utilizzare esclusivamente cilindri con fissaggio a flangia Malossi e al suo interno è inserito un carter pompa di dimensioni tali da permettere l’installazione di alberi motore corsa lunga, senza alcun intervento aggiuntivo.
MHR RC-one è stato concepito e predisposto per:
- Montare sia la soluzione con freno a tamburo che con freno a disco.
- Essere montati in sostituzione del motore originale sia a passo corto che lungo (anche su ruote da 12/13”). La posizione dell’attacco dell’ammortizzatore, infatti, è stata studiata per soddisfare entrambe le soluzioni.
- Il solo montaggio dei nuovissimi cilindri Malossi MHR Ø 52 Flanged Mount testa rossa, con fissaggio a flangia e con carter pompa di dimensioni tali da permettere l’installazione di alberi motore Malossi RHQ corsa 44 biella 90, senza alcun intervento aggiuntivo.
- Alloggiamento esclusivo per l’accensione rotore interno Malossi MHR e MHR TEAM.
- L’utilizzo della pompa di raffreddamento elettrica, per eliminare l’assorbimento di potenza della tradizionale pompa meccanica dell’acqua.
- L’eliminazione del miscelatore automatico.
- Predisposto per il montaggio della pompa benzina a depressione.
- La nuova valvola lamellare di grandi dimensioni, studiata con l’utilizzo di sofisticati programmi di simulazione fluidodinamica 3d.
- Montare tutti gli attuali prodotti Malossi.
Caratteristiche Tecniche:
- Coppia Carter, materiale pressofuso in lega di alluminio silicio ad alta resistenza meccanica.
- Carter completi di silent block 5,250 Kg.
- Interasse albero motore, albero frizione 270 mm.
- Cuscinetti albero motore 20 x 47 x 14.
- Paraoli FKM più PTFE.
- Valvola lamellare VL 18.
- Collettore X360 Ø 28 lunghezza 27.
- Prigionieri cilindro materiale acciaio 8.8 secondo UNI EN20898/1.
- Raccordo liquido di raffreddamento maggiorato: ø esterno 18 mm ø interno 13,5 mm.
- Cuscinetto asse ruota 20 x 47 x 14.
- Astuccio a rulli ingranaggi misura 16 x 22 x 12.
Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l’uso improprio
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.